Paolo Truzzu: “Giunta Todde ha rispettato il manuale Cencelli”. La presidente: “No a pregiudizi”.

Mentre il Consiglio regionale sta per riunirsi per la prima seduta della XVII Legislatura si registra il primo commento a gamba tesa sulla maggioranza da parte dell’esponente di Fratelli d’Italia, Paolo Truzzu.

“La formazione della Giunta Todde ha rispettato il manuale Cencelli con la rappresentazione di tutte le correnti di partito”. Dichiarazioni caustiche anche sul contestato assessore alla Sanità, Armando Bartolazzi: “Nel corso della campagna elettorale hanno parlato di sanità sarda e oggi si affidano al Papa straniero. Fa specie questa modalità”.

Premesse per ricordare il tenore di quello che sarà l’opposizione in Consiglio regionale: “Il voto – conclude Truzzu – ha spaccato l’isola in due. Per fare le riforme servirà una grande capacità di dialogo da parte della maggioranza”.

LEGGI ANCHE:  Consiglio regionale. Concorso per 60 posizioni a tempo indeterminato.

Dichiarazioni che hanno visto la pronta risposta della Presidente Alessandra Todde: “Invece di avere pregiudizi – spiega ai microfoni di Sardegnagol la Todde – si deve valutare l’operato delle persone . Invito tutti a vedere come lavoreranno gli assessori e con quali modalità. gli assessori lavoreranno in modalità assessoriale. Non ci saranno più silos e feudi ma ci saranno assessori che useranno le loro competenze e quelle dei colleghi per poter fare al meglio il loro lavoro. Quinid una grande differenza rispetto al passato”.