MES, Pino Cabras: “Movimento compatto contro attivazione”

In una nota il deputato Pino Cabras del Movimento 5 Stelle ha commentato il voto favorevole all’ordine del giorno che impegnava il Governo a non ricorrere in nessun caso al MES: “Abbiamo votato un ordine del giorno presentato da Giorgia Meloni che recitava una frase spesso pronunciata solennemente dal governo Conte: ‘Non utilizzare per nessun motivo il MES’. Abbiamo cioè votato un’ovvietà contro uno strumento che volle invece un governo in cui Meloni era ministra.”

“Abbiamo dato un modesto segnale sul peso delle parole: ‘No MES’ significa ‘No MES’. E questo ci va bene dirlo una volta di più, senza però autorizzare l’alleata di Silvio Berlusconi (alfiere del MES) e di Matteo Salvini (che brama Draghi premier) a considerarla una sfida a misteriosi diktat pentastellati.”

LEGGI ANCHE:  Ospedale San Martino, Alessandro Solinas: "Stop allo smantellamento dei reparti".

“Come Movimento 5 Stelle – prosegue la nota – siamo tutti impegnati a superare gli anni dell’austerity. Gran parte del gruppo parlamentare ha preferito svelare l’inconsistenza del documento della leader di Fratelli d’Italia, perché veniva da una forza politica e uno schieramento davvero incoerente, e lo ha rigettato. Una parte di noi ha richiamato invece l’attenzione sul senso di quelle parole pronunciate nell’aula del parlamento”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.