“Marina Estate”: oggi lo spettacolo “Alla Ricerca di Kaidara”.

Continuano al Lazzaretto di Cagliari gli appuntamenti della quarta edizione di Marina Estate, il festival teatrale per bambini e adulti organizzato da Theandric Teatro Nonviolento.

Alle 18, oggi, anrà in scena la compagnia “Il Mutamento” con “Alla ricerca di Kaidara” con Amandine Delclos, la voce fuori campo di Eliana Cantone e la regia di Giordano Amato. Tre giovani eroi partono alla ricerca del misterioso Kaidara: il loro sarà un viaggio ricco di avventure e di strani incontri. L’introvabile Kaidara, secondo la cultura africana, abita luoghi straordinari e può apparire sotto le spoglie di un umile mendicante, o di un vecchietto deforme, dispensando a ognuno premi e castighi, secondo i propri meriti. Lo spettacolo sarà replicato domani sempre alla stessa ora.

LEGGI ANCHE:  Sipario sulla rassegna Marina Estate.

Sempre venerdì, ma alle 21.30, si proseguirà con “Duennas. Storia di una donna tra magia e musica” con Maria Virginia Siriu e la musica dal vivo di Gavino Murgia. Lo spettacolo, a cura della compagnia Theandric Teatro, compie un viaggio nell’intimità ancestrale della Sardegna e racconta la storia di una donna del ‘500, guaritrice e accabadora, perseguita dall’Inquisizione.

Gli appuntamenti di Marina Estate proseguiranno martedì 14 giugno (ore 18) con la Compagnia S’Arza Teatro di Sassari, in scena con “Anacleto Farfuglia” con Maria Paola Dessì, Stefano Petretto e Francesco Petretto e la regia di Romano Foddai. Alle 21.30 con “Fashion Victims”, che vedrà sul palco l’attore Giuseppe Ligios con la regia di Sonia Borsato.

LEGGI ANCHE:  Successo per "Uno SLAvadent alla SLA". Sul palco le musiche di Tiziano Cannas Aghedu.