Serie cadetta: Liverani è il nuovo allenatore del Cagliari.

Il Cagliari Calcio ha ufficializzato l’accordo con Fabio Liverani. Il nuovo tecnico assumerà la guida della prima squadra il prossimo 1° luglio. Nato a Roma, classe 1976, dopo quasi 400 partite tra i professionisti, di cui 288 in Serie A, ha iniziato il suo percorso da allenatore nelle giovanili del Genoa e, nell’estate 2013, viene promosso in prima squadra. Vola successivamente in Inghilterra al Leyton Orient per poi ritornare nel marzo 2017 in Italia, sponda Ternana.

Nel settembre 2017 riparte da Lecce dove sarà protagonista di una storica doppia promozione consecutiva: prima conduce i salentini dalla C alla B; l’anno successivo completa l’opera conquistando l’approdo nella massima serie. Un successo che gli vale la Panchina d’argento. In A sempre con il Lecce sfiora l’impresa salvezza, per poi trasferirsi la stagione seguente in Emilia-Romagna, tra le fila del Parma.

LEGGI ANCHE:  Scelte le squadre arbitrali per le finali delle competizioni UEFA. Clément Turpin dirigerà Liverpool-Real Madrid.

Il romano sarà coadiuvato da Cesare Bovo, vice allenatore, e dai collaboratori tecnici Federico Fabellini, Giuseppe Capello (match analyst) e Fabio Pisacane, che ritorna in rossoblù dopo sei stagioni da calciatore. Preparatore dei portieri, invece, Walter Bressan. Staff completato dai preparatori atletici Maurizio Cantarelli, Mauro Baldus e Francesco Fois.

foto Cagliari Calcio /Valerio Spano