Lotta al gioco illegale: sanzioni per 180mila euro nel cagliaritano.

Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Cagliari, nell’ambito di una attività coordinata a livello centrale di contrasto alla diffusione di giochi e scommesse illegali, hanno rinvenuto 12 videopoker privi dei requisiti normativi, a partire dalla mancanza di collegamento alla rete dell’Amministrazione Dogane e Monopoli, necessaria affinché lo Stato possa monitorare le giocate effettuate e le relative movimentazioni di denaro, mancanza dei titoli autorizzativi e, infine, riscontrato l’offerta al pubblico di tipologie di gioco non consentite.

Le Fiamme Gialle hanno quindi posto sotto sequestro gli apparecchi da gioco e le somme rinvenute al loro interno, per un totale di oltre 3.500 euro. Per i titolari delle attività dove sono state rilevate le apparecchiature irregolari sono state comminate diverse sanzioni amministrative per un ammontare complessivo di oltre 180.000 euro.

LEGGI ANCHE:  Olbia, giovane denunciato per contrabbando di tabacchi.

Per uno di loro, infine, è scattata anche la denuncia alla locale Autorità Giudiziaria in relazione ai reati di frode informatica, esercizio del gioco d’azzardo e mancata esposizione della tabella dei giochi proibiti, quest’ultima obbligatoria ai sensi dell’art. 110 del Testo Unico sulle Leggi di Pubblica Sicurezza.