La Città di Cagliari accoglie i Summerweekers

International Summer Week

Martedì 6 agosto, dalle ore 11, presso l’Aula Consiliare del Comune di Cagliari, le istituzioni cittadine apriranno le porte del Palazzo Bacaredda per ospitare i Summerweekers, i partecipanti del progetto International Summer Week, promosso dall’Associazione TDM2000. A spalancare le porte della sala consiliare ci saranno il Sindaco di Cagliari, Paolo Truzzu, il Presidente del Consiglio Comunale, Edoardo Tocco, l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Rita Dedola e l’Assessore Regionale del Lavoro Alessandra Zedda. Al termine dell’incontro i Summerweekers esporranno le loro bandiere nazionali sulla scalinata del Palazzo Civico nella ormai tradizionale “Flag Parade”.
 
L’International Summer Week, evento giunto alla sua 21esima edizione, è una manifestazione interculturale giovanile creata nel 1998 dall’Associazione TDM2000, allo scopo di promuovere all’estero l’immagine della Sardegna e promuovere il dialogo tra culture.
Ogni anno circa 150 delegati, provenienti da tutto il mondo, si riuniscono a Cagliari per una settimana di cultura, intrattenimento e scoperta della cultura sarda.
L’edizione 2019 si svolgerà dal 3 al 10 agosto e sono 38 le nazioni rappresentate mentre l’’agenda dei lavori prevede visite ad alcuni dei luoghi naturalistici più rinomati della Sardegna, incontri con le comunità locali e degustazioni dei prodotti tipici del nostro territorio.
LEGGI ANCHE:  L'Ucraina in Ue, ID: "Processo non in linea con conclusioni del Consiglio del 1993".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.