Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com Il Covid mette in crisi il trasporto pubblico a Nuoro, Roberto Deriu: "Garantire servizio essenziale per il territorio". - Sardegnagol

Il Covid mette in crisi il trasporto pubblico a Nuoro, Roberto Deriu: “Garantire servizio essenziale per il territorio”.

La diffusione del Covid-19 nella provincia nuorese sta creando notevoli disagi per gli utenti dei servizi essenziali del territorio, come nel caso del trasporto pubblico locale, sul quale il gruppo PD in Consiglio regionale ha presentato un’interrogazione per conoscere le misure attualmente al vaglio della Giunta regionale: “Nonostante la dotazione organica risponda alle esigenze del fabbisogno – spiega il primo firmatario Roberto Deriu –, la diffusione del Covid sta causando una costante assenza di autisti Arst, impossibilitati a prestare servizio quando contagiati”. Una problematica, si legge nella nota del consigliere, alimentata ulteriormente dall’alto numero di lavoratori che beneficiano dei permessi della legge 104, che sta compromettendo l’andamento delle corse programmate.

LEGGI ANCHE:  Nuove regole di accreditamento per la formazione professionale. Colla: "Il sistema è chiamato ad attrezzarsi per garantire un’offerta adeguata alle richieste di nuove professionalità”.

“Questa situazione – conclude Roberto Deriu – sta creando e creerà nel prossimo futuro più di un disagio ai cittadini. Mi auguro che la Regione intervenga subito per garantire il trasporto pubblico locale, che rappresenta uno dei servizi essenziali per il territorio”.

foto Sardegnagol riproduzione riservata