Gli Skunk Anansie in concerto a Cagliari.

La famosa band britannica degli Skunk Anansie sarà a Cagliari (Fiera Campionaria) il prossimo 9 giugno. Con oltre cinque milioni di dischi venduti in tutto il mondo la loro musica è stata definita un amalgama di heavy metal e musica di protesta, con testi politicizzati e influenze ibride di funk, blues, punk rock, reggae e hip hop.

Per assistere al concerto del gruppo, formato dalla cantante Skin (Deborah Dyer), Cass (Richard Lewis) al basso e seconda voce, Ace (Martin Kent) alla chitarra e cori, e Mark Richardson alla batteria, si potranno comprare i biglietti da domani nei punti vendita vivaticket o al botteghino.

Gli Skunk Anansie sono nati nel 1994 per sciogliersi nel 2001 e poi riformarsi nel 2009. Al loro attivo sei album in studio – “Paranoid & Sunburnt” (1995), “Stoosh” (1996), “Post Orgasmic Chill” (1999), “Wonderlustre” (2010), “Black Traffic” (2012), “Anarchytecture” (2016) – e uno dal vivo, “25LIVE@25” (2019), che raccoglie, tra gli altri, grandi successi come “Charity”, “Hedonism”, “Selling Jesus” e “Weak”: titoli che, si può immaginare, compariranno anche nella scaletta del concerto del prossimo 9 giugno a Cagliari.

LEGGI ANCHE:  Torna "Musica sulle Bocche": il grande jazz in 12 comuni del nord Sardegna.