Giovani ed Europa. Domani a Cagliari la fiera del volontariato internazionale.

Si svolgerà domani a partire dalle ore 10, a Cagliari nell’Hotel Regina Margherita, realizzato dall’associazione TDM 2000 International, la “Fiera del Volontariato Internazionale”, il meeting inter-associativo dedicato al volontariato internazionale che si terrà a Cagliari, lunedì 6 novembre dalle 10 alle 17, nella sala conferenze dell’Hotel Regina Margherita, in viale Regina Margherita 44. L’evento sarà un network meeting nel quale le organizzazioni partecipanti si incontreranno per stabilire nuove forme di collaborazioni finalizzate alla realizzazione di progetti a vocazione internazionale.  

L’iniziativa si rivolge ad associazioni di ogni tipo, cooperative e imprese sociali, comitati e gruppi informali, Enti pubblici, cittadini.  Sono 29 le associazioni, sia sarde che estere, che hanno aderito alla manifestazione. Il tema principale della fiera sarà la promozione della cittadinanza attiva a livello continentale in previsioni delle elezioni per il rinnovo del Parlamento Europeo del 2024. Nella mattina vi saranno inoltre gli interventi della Parlamentare Europea Francesca Donato, della Senatrice Antonella Zedda, della rappresentante del Parlamento Europeo in Italia Lucia Pecorario, dell’Assessore regionale al Turismo Giovanni Chessa, dell’Assessore alle attività produttive del Comune di Cagliari Alessandro Sorgia, del referente dell’Ufficio Europe Direct della Regione Sardegna Antonello Chessa, del Docente universitario Dino Manca.

LEGGI ANCHE:  Crioterapie abusive: i NAS sequestrano 13 apparecchiature.

“La Fiera del volontariato Internazionale” si svolge nell’ambito del meeting “Connessioni 2023 – Villaggio globale dell’impegno sociale, realizzato da TDM 2000 International, con il contributo dell’Assessorato del turismo, artigianato e commercio della Regione Autonoma della Sardegna, dell’Assessorato alle attività produttive, turismo e promozione del territorio del Comune di Cagliari, della Fondazione di Sardegna.