Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com Formazione professionale. Al via l'avviso Garanzia Giovani. - Sardegnagol

Formazione professionale. Al via l’avviso Garanzia Giovani.

Giovani e lavoro. L’assessorato al lavoro della Regione Sardegna ha annunciato il prossimo avviso pubblico rivolto ai giovani dai 15 ai 18 anni che hanno aderito al programma Garanzia Giovani, attraverso le parole dell’assessore Alessandra Zedda: “Il nostro obiettivo è contrastare l’abbandono scolastico e incoraggiare i giovani disoccupati, privi di esperienza, ad avvicinarsi al mondo del lavoro con il supporto di metodologie e strumenti utili a formare un’esperienza professionale”. 

I destinatari si potranno iscrivere ai percorsi formativi triennali attraverso il SIL, Sistema Informativo del Lavoro, mentre le Agenzie formative potranno inviare i dossier di candidatura telematica da domani 10 aprile sino al 4 maggio 2020. La data di avvio dei percorsi formativi è soggetta alla risoluzione dell’emergenza COVID-19 “ ma allo stesso tempo non vogliamo penalizzare i nostri ragazzi ai quali consentiamo comunque di far partire i corsi”, ha puntualizzato l’assessore Zedda.

“Il programma Garanzia Giovani – ha concluso l’esponente della Giunta Solinas – è una iniziativa che consente di offrire una opportunità di orientamento, formazione e ingresso nel mondo del lavoro ai tantissimi giovani sardi inoccupati e in dispersione scolastica e che mira a sostenerli nella ricerca di una prima occupazione”.

foto Sardegnagol, riproduzione riservata.

LEGGI ANCHE:  Garanzia Giovani, Anpal: "Quasi 1,6 mln i Neet registrati al programma".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.