Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com Forestas, Dario Giagoni: "Giornata storica per i lavoratori". - Sardegnagol

Forestas, Dario Giagoni: “Giornata storica per i lavoratori”.

Con la firma dei sindacati oggi è stato sancito ufficialmente il passaggio dei dipendenti dell’Agenzia Forestas nel comparto regionale. Un passo importante che ammette, dopo anni di attesa, il riconoscimento del ruolo di lavoratori regionali per circa 5000 dipendenti dell’agenzia forestale regionale per lo sviluppo del territorio e l’ambiente della Sardegna.

“Oggi è una giornata storica” come ricordato oggi dal capogruppo della Lega, Dario Giagoni “che verrà ricordata dai lavoratori di Forestas e dalle rispettive famiglie”.

“Le sigle sindacali – prosegue Giagoni – hanno accettato la proposta contrattuale presentata dal Coran, sancendo il definitivo passaggio del personale dell’agenzia al Contratto collettivo regionale. Il nostro Gruppo aveva assunto con gli operatori forestali un importante impegno già ben prima della nostra elezione. Un impegno portato avanti anche con incontri e colloqui con l’allora ministro delle politiche agricole alimentari e forestali – Sen. Gianmarco Centinaio – consolidato poi con l’impegno dell’assessore degli Affari generali, Personale e Riforma, Valeria Satta. I nodi da sciogliere – precisa Giaconi – come in ogni importante vertenza, sono stati diversi ma alla fine la ferma volontà politica espressa dal Presidente Solinas, dalla Giunta e dello stesso Consiglio regionale hanno portato alla giusta conclusione che tutti attendevano”.

Foto Sardegnagol, riproduzione riservata