Fondo Repubblica Digitale, Tech your Future: opportunità per 333 giovani.

Generation Italy lancia il progetto Tech your Future, l’iniziativa nata per formare e accompagnare al lavoro 333 giovani, provenienti da tutto il territorio nazionale, e accrescerne le competenze digitali dei giovani. 

Dopo l’avvio delle prime classi nello scorso mese di luglio, sono aperte le iscrizioni per i nuovi corsi professionalizzanti gratuiti, in partenza da settembre, rivolti a giovani tra i 18 e i 29 anni. 

Studenti e studentesse, fanno sapere i promotori, saranno suddivisi in 13 classi: per ciascuna classe sono previsti 3 mesi di formazione full-time, seguendo un programma che include tematiche tecniche e soft. Nei successivi 3 mesi verrà promossa un’azione di inserimento lavorativo a favore dei partecipanti, tramite attività di placement e sostegno all’occupazione. Ogni classe avrà un totale di 530 ore di formazione, oltre a 50 ore di project work e applicazione pratica delle competenze acquisite. 

LEGGI ANCHE:  Sardegna: aggiudicati i collegamenti marittimi con le isole minori.

4 i corsi per i candidati selezionati: Sviluppatore Java, Sviluppatore Salesforce, Sistemista e Analista Cybersecurity, Data Engineer.

Foto di Karolina Grabowska da Pixabay