Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com Fase 3. Pubblicato il bando con i primi 100 milioni per le imprese. - Sardegnagol

Fase 3. Pubblicato il bando con i primi 100 milioni per le imprese.

Dopo l’accordo tra la Regione Sardegna e la Banca Europea degli Investimenti, sottoscritto negli scorsi mesi, la Regione ha reso nota la pubblicazione del bando per l’assegnazione dei primi 100 milioni alle imprese sarde (saranno disponibili 200 milioni in totale).

Un intervento imponente per il Presidente della Regione Christian Solinas: “Si tratta di uno strumento finanziario fondamentale per la ripartenza, che conferma i grandi sforzi che la Regione sta affrontando, anche con misure straordinarie, per assicurare il giusto sostegno per la liquidità del sistema imprenditoriale a condizioni senza uguali in Italia per questo tipo di intervento. La reciproca e fruttuosa collaborazione con la BEI – sottolinea il Presidente – testimonia la linea virtuosa della Regione, che ha messo in campo ogni possibile azione in grado di supportare le imprese sarde in questa difficile ripartenza”.

Per l’assessore al Bilancio, Giuseppe Fasolino, uno strumento di finanza innovativa che darà liquidità alle imprese sarde: “Affrontiamo con scelte coraggiose un momento straordinario con misure uniche nel loro genere: prestiti per liquidità con durata massima di 15 anni, compresi 24 mesi di preammortamento e prestiti per investimenti con durata massima di 20 anni, compresi 24 mesi di preammortamento. Fino a 800 mila euro gli interessi vengono pagati dalla Regione e la cifra massima finanziabile arriva a 5 milioni per singola impresa”.

LEGGI ANCHE:  Giuseppe Fasolino: “Regione promuove e sostiene innovazione e ricerca per le imprese”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.