Fabiana Dadone convoca la VI Conferenza sulle dipendenze.

“Sono passati dodici anni, dalla convocazione dell’ultima conferenza sulle politiche antidroga”. Con queste parole la ministra Fabiana Dadone ha commentato l’incontro con i coordinatori dei gruppi di lavoro, che precede l’avvio del primo tavolo tecnico della Conferenza sulle dipendenze.

“Siamo alla vigilia del primo passo ufficiale verso il percorso di discussione che avrà il suo culmine a Genova il 27 e 28 novembre”.

Saranno 7 i coordinatori dei tavoli, il primo dei quali è partito oggi dalla casa di reclusione di Rebibbia, Leopoldo Grosso, Fabrizio Faggiano, Fabrizio Starace, Laura Amto, Massimo Barra, Simona Pichini e Marina Davoli.

“Sono figure dall’alto valore professionale – ha dichiarato la ministra Dadone – che in virtù della loro esperienza sul campo, potranno contribuire con un approccio metodologico alla discussione, rendendola ampia, approfondita e plurale ma saldamente ancorata alle evidenze scientifiche”.

LEGGI ANCHE:  Politiche giovanili, Fabiana Dadone: "Sportelli nei comuni per intercettare i Neet", ma nella PA continua a mancare l'obbligo della progettazione partecipata con i giovani.

foto http://www.giovani.gov.it