Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com Dl Sostegni, Progressisti: "L'ennesima beffa alle imprese". - Sardegnagol

Dl Sostegni, Progressisti: “L’ennesima beffa alle imprese”.

“Dal Presidente della Regione e dalla sua Giunta arriva l’ennesima beffa alle imprese, alle attività, alle lavoratrici e ai lavoratori, alle famiglie”. Questa la denuncia del gruppo dei Progressisti, critici verso il Dl Sostegni recentemente discusso in Commissione seconda e terza, sul quale, secondo il gruppo d’opposizione “non c’è nessuna copertura per tutte le graduatorie dei bandi, non ci sono risorse per integrare quelle già stanziate e mai distribuite, non esistono integrazioni nei finanziamenti”.

Un disegno di legge – si legge nella nota dei Progressisti – che rappresenta una semplice partita di giro, all’interno della quale si sposterebbero risorse da un obiettivo per destinarli a un altro, sguarnendo, tra l’altro, i Comuni di risorse fondamentali, a iniziare da quelle per i cantieri Lavoras, indispensabili per combattere disoccupazione e spopolamento e attesi dalle comunità locali.

Concetto precisato dal consigliere Gian Franco Sarra: “Spostando le risorse destinate ai cantieri occupazionali Lavoras non si fa altro che spostare il problema da un fronte ad un altro. Questa scelta inciderà soprattutto sui piccoli comuni dove il sistema imprenditoriale è più fragile e dove le opportunità lavorative sono sempre meno. Non è accettabile che in un momento di crisi come quello che stiamo vivendo si adottino provvedimenti che rischiano di innescare guerre tra lavoratori, disoccupati, imprese, in una fase così critica in cui occorre ogni sforzo per  rafforzare ogni provvedimento in grado di fornire tutte le occasioni di sostegno economico ai cittadini”.

foto Sardegnagol riproduzione riservata