Coppa Italia, Liverani: “Prima tappa del nostro cammino”.

Inizia ufficialmente la stagione del Cagliari di Fabio Liverani. Dopo il 6-2 rimediato nell’ultima amichevole contro il Leeds all’Ellan Road, i rossoblù domani scenderanno in campo contro il Perugia per i trentaduesimi della Coppa Italia.

Gara commentata oggi dal tecnico romano: “Sono arrivato a Cagliari con tante speranze e poche certezze, domani torno da allenatore e uomo maturo – ha dichiarato Liverani -. Le sensazioni sono positive ma a parlare sarà il campo”.

Sul tenore dell’organico Liverani ha poi evidenziato che il livello qualitativo del Cagliari è “di ottimo livello”: “Vedo grande voglia di curare i dettagli e non essere mai passivi. Più attaccanti ci sono in campo, maggiore è la necessità di avere equilibrio. Gaston Pereiro può diventare un leader tecnico, ma deve essere costante”.

LEGGI ANCHE:  Calciomercato. Arrivi e partenze al Cagliari.

“Abbiamo rispetto per i sardi – ha dichiarato l’allenatore biancorosso Fabrizio Castori – ma non ci spaventiamo perché attorno a questo Perugia si respira un’aria positiva e fiducia. Ovviamente c’è curiosità essendo il primo test. Ma ho sensazioni positive perché la squadra si è sempre allenata con costanza”.

Sul modulo di domani Castori ha dichiarato che potrebbe optare per il 3-5-1-1 con Kouan alle spalle di Melchiorri e diversi giovani da schierare nel corso dell’incontro.

foto Cagliari Calcio/Valerio Spano