Coppa Italia: il Cagliari di Liverani saluta la competizione.

Finisce l’esperienza in Coppa Italia per i rossoblù, eliminati dal Bologna di Thiago Motta. Decisiva una sfortunata autorete di Obert al 69′.

Partita sviluppatasi senza particolari patemi nel corso della prima frazione di gioco, con i padroni di casa vicini al vantaggio con Sansone e Bonifazi in 3 diverse occasioni: al 6′, 26′ e al 32′. Nel finale del primo tempo la partita diventa più vivace su entrambi i fronti: il Cagliari di Liverani arriva addirittura a sfiorare il gol al 38′ con Barreca, che impatta sulla traversa, mentre il Bologna vede un gol annullato a Schouten dal VAR.

La ripresa vede le squadre fronteggiarsi con intensità e senza esclusione di colpi. Il Bologna fa la partita ma il Cagliari risponde con coraggio e presenzia spesso nella metà campo felsinea. Prima emozione al 55′ con Viola che colpisce bene da fuori ma trova il volto di Bonifazi a salvare dopo un’azione tambureggiante.

LEGGI ANCHE:  Gianluca Mager: "Sono stato bravo a lottare contro Ji Sung Nam"

Il Bologna ci prova al 58′ con l’ex Lykogiannis e al 68′ con Soriano lanciato in contropiede. Sul corner seguente arriva l’autorete di Obert che, involontariamente, devia nella propria porta.

E’ palpabile nel post partita il rammarico del tecnico Liverani per gli episodi sfortunati della gara al Dall’Ara: “Potevamo sbloccarla con Barreca quando ha preso la traversa, ci abbiamo provato e dispiace andare via sconfitti per una sfortunata autorete. La squadra ha lottato e giocato alla pari contro una rivale di categoria superiore. Vado via da Bologna con un risultato purtroppo negativo ma tante certezze in più dai miei giocatori”.

Bologna – Cagliari: 1-0

LEGGI ANCHE:  Boga al 94' nega la gioia dei tre punti al Cagliari.

Bologna (4-3-3): Bardi; Posch (14’ st De Silvestri), Soumaoro, Bonifazi, Lykogiannis; Moro, Schouten (29’ st Dominguez), Ferguson (1’ st Soriano); Sansone, Zirkzee (1’ st Arnautovic), Barrow (1’ st Orsolini). All.: Thiago Motta.      

Cagliari (4-3-3): Aresti; Zappa, Capradossi, Obert, Barreca; Lella, Viola (32’ st Cavuoti), Kourfalidis (23’ st Dossena); Pereiro, Lapadula (23’ st Pavoletti), Millico (32’ st Luvumbo). All.: Liverani.  

Arbitro: Camplone di Pescara.            

Ammoniti: 18’ pt Bonifazi (B), 2’ st Millico (C).

Marcatori: Obert 69′ (autorete).

foto Cagliari Calcio/Valerio Spano