Sicurezza stradale: ritirate 2 patenti nel fine settimana.

Serrati controlli della Polizia di Stato in occasione dell’ultimo fine settimana a Cagliari. In particolare, la Sezione Polizia Stradale di Cagliari, nella nottata di sabato 10 giugno, ha dato ulteriore impulso ai servizi “Alcool & droga”, volti al contrasto delle condotte di guida sotto l’influenza di sostanze alcoliche e stupefacenti. Il servizio, a cura della Sezione di Cagliari e dei Distaccamenti della provincia, ha visto l’impiego anche di unità cinofile della Polizia di Stato e di pattuglie del Comando Polizia Municipale del Comune di Quartu S’Elena.

Per gli accertamenti legati al consumo di sostanza stupefacente, era presente “sul campo” l’imponente laboratorio mobile della società “Forensic Lab Service”, che, grazie alle strumentazioni di cui è dotato, rende subito disponibili i risultati delle analisi dei campioni salivari mettendoli a disposizione immediata delle pattuglie.

Sono stati sottoposti a verifica 40 veicoli e 52 persone. All’esito dei controlli, in totale, sono state ritirate 2 patenti di guida relative a due persone denunciate per guida sotto l’effetto di sostanza stupefacente, di età compresa tra i 33 e i 42 anni.

LEGGI ANCHE:  Concerto corale alla basilica di Bonaria.

Gli operatori hanno anche proceduto ad una contestazione amministrativa relativa ad un conducente con revisione del veicolo scaduta.