‘classicalparco’: Paolo Arrivabeni dirige l’Orchestra del Teatro Lirico.

Venerdì 24 e sabato 25 luglio alle 21, prosegue, con il secondo appuntamento, classicalparco, l’attività musicale estiva 2020 del Teatro Lirico di Cagliari che comprende lirica, concerti e danza.

Questa settimana sale sul podio Paolo Arrivabeni, direttore lombardo, stimato in tutto il panorama nazionale ed internazionale, che ritorna a Cagliari dopo aver diretto La Traviata (luglio 2004) Simon Boccanegra (giugno 2005) e Macbeth (ottobre/novembre 2019) e a cui spetta il compito di dirigere l’Orchestra del Teatro Lirico in un programma che include due trascinanti pagine russe (Glinka e Čajkovskij) e una, affascinante e di raro ascolto, inglese (Elgar).

Paolo Arrivabeni è uno specialista del repertorio operistico italiano, tra cui Rossini, Donizetti, Verdi, e dei grandi compositori tedeschi e russi, dirigendo capolavori di Wagner, Strauss e Musorgskij. È stato Direttore Musicale dell’Opéra Royal de Wallonie di Liegi dal 2008 al 2017 e collabora con i principali e più prestigiosi teatri europei, quali: Staatsoper e Deutsche Oper di Berlino; Wiener Staatsoper; Teatro dell’Opera di Lipsia; Semperoper di Dresda, solo per citarne alcuni.

LEGGI ANCHE:  “Island Of My Own”, il nuovo singolo dei The Lovepools punta dritto al pop Anni ‘80.

Paolo Arrivabeni, foto Priamo Tolu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.