Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com 'classicalparco': Paolo Arrivabeni dirige l’Orchestra del Teatro Lirico. - Sardegnagol

‘classicalparco’: Paolo Arrivabeni dirige l’Orchestra del Teatro Lirico.

Venerdì 24 e sabato 25 luglio alle 21, prosegue, con il secondo appuntamento, classicalparco, l’attività musicale estiva 2020 del Teatro Lirico di Cagliari che comprende lirica, concerti e danza.

Questa settimana sale sul podio Paolo Arrivabeni, direttore lombardo, stimato in tutto il panorama nazionale ed internazionale, che ritorna a Cagliari dopo aver diretto La Traviata (luglio 2004) Simon Boccanegra (giugno 2005) e Macbeth (ottobre/novembre 2019) e a cui spetta il compito di dirigere l’Orchestra del Teatro Lirico in un programma che include due trascinanti pagine russe (Glinka e Čajkovskij) e una, affascinante e di raro ascolto, inglese (Elgar).

Paolo Arrivabeni è uno specialista del repertorio operistico italiano, tra cui Rossini, Donizetti, Verdi, e dei grandi compositori tedeschi e russi, dirigendo capolavori di Wagner, Strauss e Musorgskij. È stato Direttore Musicale dell’Opéra Royal de Wallonie di Liegi dal 2008 al 2017 e collabora con i principali e più prestigiosi teatri europei, quali: Staatsoper e Deutsche Oper di Berlino; Wiener Staatsoper; Teatro dell’Opera di Lipsia; Semperoper di Dresda, solo per citarne alcuni.

Paolo Arrivabeni, foto Priamo Tolu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.