Champions League: sorteggi sfortunati per le italiane.

Inizia con alterne fortune l’edizione 22/23 della Champions League per le 4 squadre italiane. Dall’urna di Istanbul, sulla carta, va meglio al Milan di Pioli che nella fase a gironi avrà contro Chelsea, Salisburgo e Dinamo Zagabria. Per il Napoli, invece, nel Gruppo A ci saranno Liverpool, Rangers e Ajax.

Gironi più impegnativi per l’Inter, con i nerazzurri nel Gruppo C sono stati sorteggiati Bayer Monaco, Barcellona e Viktoria Plzen, mentre nel Gruppo H per la Juve di Allegri ci sarà il Paris Saint-Germain, Benfica e Maccabi Haifa.

Per quanto riguarda la composizione degli altri gruppi particolarmente favoriti dalla sorte sono stati il Real Madrid che nel Gruppo F troverà il Lipsia, Shakhtar Donetsk e Celtic, e l’Altetico Madrid dove la squadra di Diego Simeone affronterà il Porto, Bayer Leverkusen e Bruges.

LEGGI ANCHE:  America's Cup, Luna Rossa: "Il sogno di persone eccezionali".

L’altra testa di serie, il Manchester City, avrà gioco facile per la qualificazione nel Gruppo G contro Siviglia, Borussia Dortmund ed FC Copenaghen. Più competitivo, invece, il Gruppo D, composto dall’Eintracht Francoforte, Tottenham, Sporting Lisbona e Olympique Marsiglia.

foto di Michal Jarmoluk da Pixabay