Cagliari verso il big match contro la “Signora”, Ranieri: “Non esistono risultati scontati”.

Dopo l’Atalanta di Gasperini e l’Inter di Inzaghi, il Cagliari si appresta ad affrontare, nell’anticipo serale di venerdì, un’altra finale contro la Juventus. Incontro che potrebbe dare ulteriori conferme circa le chance di permanenza in Serie A della squadra di Claudio Ranieri.

“Davanti a noi abbiamo nuove insidie. Dobbiamo continuare a spingere senza paura e non esistono risultati scontati, si va in campo e si lotta”. Criticità che però ben si bilanciano con una ritrovata coesione all’interno del gruppo: “Durante gli allenamenti – prosegue Ranieri – vedo come si muovono i giocatori, li conosco troppo bene per non sapere cosa possono o non possono darmi. Dopo l’Inter ho fatto i complimenti a Luvumbo, gli ho fatto vedere cosa ha fatto bene e cosa ha sbagliato, è un ragazzo che crea la superiorità. Shomurodov – spiega il tecnico rossoblù – è arrivato un po’ demoralizzato qui a Cagliari, veniva da due stagioni complicate e forse si era lasciato un po’ andare. Poi ha capito che se voleva giocare con me doveva dare il 100%, adesso vediamo il vero Shomurodov”.

LEGGI ANCHE:  "Il Torino passa a Cagliari, trema la panchina di Di Francesco".

Sull’avversario di venerdì, infine, bisognerà far attenzione al micidiale (anche se ultimamente si è un po’ appannato) contropiede bianconero: ““La Juventus è una squadra che sa il fatto suo. Sa come trovare la via della rete e difende come nessuno in Europa. Sono particolarmente efficaci in contropiede, la loro forza è proprio nelle ripartenze e nelle palle inattive, dove sono micidiali”.