Pareggio al photo finish, Ranieri: “Orgoglioso dei ragazzi”.

Un pareggio insperato e raggiunto oltre l’extratime, grazie ad un assolo di Zito Luvumbo, regala al Cagliari di Ranieri più di un buon motivo per sperare nella lotta salvezza.

“Era una gara molto difficile, che i ragazzi hanno interpretato bene, sarebbe stato un vero peccato non fare punti. Sono orgoglioso dei ragazzi, perché di fronte c’erano i campioni d’Italia con grande qualità – ha dichiarato Claudio Ranieri nel post partita -. Nel primo tempo siamo riusciti a dare grande intensità, nella ripresa abbiamo pagato un po’, ma poi il grande cuore di questa squadra, la forza dello stadio e della sua gente, ci hanno consentito di cogliere un risultato meritato”.

LEGGI ANCHE:  Trasferta in Calabria, Ranieri: "Luvumbo out".

Elogi, in particolare per l’artefice della marcatura rossoblù: “Luvumbo? Me lo coccolerò, come tutti, ha fatto bene e segnato un gol pesante, ma soprattutto si è sacrificato tanto aiutando come se fosse un centrocampista, lavorando su ciò che non aveva funzionato a Udine”.

Archiviata la pratica Napoli, adesso occhi puntati sul prossimo avversario. L’Empoli di Davide Nicola, una delle squadre più in forma del momento: “Adesso andiamo a Empoli, contro una squadra che sta facendo qualcosa di meraviglioso, complimenti a loro e a noi il compito di continuare a lottare dando ulteriore forza alla prestazione e al punto di oggi. Inizia una fase molto importante della stagione, noi dobbiamo avere la consapevolezza nei nostri mezzi, nella capacità di mettere in campo lo spirito che serve per salvarsi tutti insieme”, ha concluso Ranieri.

LEGGI ANCHE:  Arriva l'Hellas, Ranieri: "Non è una partita decisiva". Baroni: "Campo storicamente ostico".

foto Cagliari Calcio/Valerio Spano