Cagliari, le nuove deleghe nella Giunta comunale.

Dopo due anni di lavoro, il sindaco di Cagliari ,Paolo Truzzu, ha deciso di operare una riorganizzazione e razionalizzazione delle deleghe nella Giunta comunale. Per effetto del nuovo assetto Carlo Tack saluta l’assessorato allo Sport, mentre il primo cittadino manterrà le deleghe al Bilancio, Società partecipate, Personale, Avvocatura e Polizia locale.

“Sono stati 26 mesi di lavoro molto intensi – ha dichiarato Truzzu – contrassegnati dalla pandemia. Oggi rinnoviamo l’impegno per lavorare al servizio della nostra comunità”.

All’assessorato alla Pianificazione strategica e sviluppo Urbanistico resta solida la posizione del vicesindaco Giorgio Angius (deleghe per la Pianificazione Strategica, Pianificazione Territoriale, Ambiente ed Energia, Edilizia Privata, Politiche Europee, Progettazione, Esecuzione, Gestione e Manutenzione Parchi e Giardini, Gestione Verde Pubblico e Politiche per il benessere degli animali).

LEGGI ANCHE:  Claudio Ranieri cittadino onorario di Cagliari.

Conferma anche per Alessio Mereu alle Politiche per la Mobilità e Servizi Tecnologici (deleghe per la Mobilità Urbana e Viabilità, Impianti e Servizi Tecnologici, Reti, Trasporto Pubblico Locale e Toponomastica).

Alla Cultura rimane la neo arrivata Maria Dolores Picciau (deleghe alle Attività culturali, Gestione Musei e Centri Culturali, Spettacolo ed Eventi e Film Commission).

Nel segno della continuità anche la riconferma di Alessandro Guarracino all’innovazione tecnologica, ambiente e politiche del mare con delega ai Sistemi Informativi e Informatici, Statistica, Agenda Digitale ed Innovazione Tecnologica, Igiene del Suolo, Valorizzazione dell’Ambiente e Prevenzione Inquinamento, Rapporti con l’Autorità di Sistema Portuale, Nautica e Promozione della Vela.

L’assessorato allo Sport va invece all’esponente dell’UDC Andrea Floris (deleghe allo Sport, patrimonio, tributi e protezione civile, Programmazione e Housing Sociale).

LEGGI ANCHE:  'Sardi e sicuri'. 15mila tamponi nell'Area Vasta e Sud Sardegna.

Alle politiche sociali resta, ancora, Viviana Lantini. Per lei le deleghe ai Servizi di Assistenza Sociale, PLUS, Politiche per la Famiglia, Minori, i Soggetti fragili e la Terza Età, Relazioni con le Aziende Sanitarie Locali e i Presidi Socio-Sanitari, Politiche per la Promozione del Benessere dei Cittadini.

Nessuna novità anche per le attività produttive, turismo e promozione del territorio, con la conferma del sardista Alessandro Sorgia.

Chiudono i posti in Giunta Gabriella Deidda, assessora ai lavori pubblici e politiche per la casa, e Rita Dedola, assessora agli Affari generali, pubblica istruzione, politiche universitarie, diritto allo studio, politiche giovanili e Pari opportunità.

foto Sardegnagol riproduzione riservata