Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com Cagliari, Giunta comuale: Maria Dolores Picciau è la nuova assessora alla Cultura. - Sardegnagol

Cagliari, Giunta comuale: Maria Dolores Picciau è la nuova assessora alla Cultura.

Maria Dolores Picciau è la nuova assessora della Cultura, Spettacolo e Verde Pubblico della Giunta comunale.

Nel pomeriggio di oggi, il primo cittadino di Cagliari, Paolo Truzzu ha conferito a Maria Dolores Picciau l’incarico di Assessore della Cultura, Spettacolo e Verde Pubblico con le deleghe alle Attività culturali, Gestione Musei e Centri Culturali, Spettacolo ed Eventi, Film Commission, Progettazione, Esecuzione, Gestione e Manutenzione Parchi e Giardini, Gestione Verde Pubblico, Politiche per il Benessere degli animali.

“Sono onorata e ringrazio il sindaco Paolo Truzzu per il prestigioso incarico” ha commentato la neo assessora. “Cagliari ha tutte le caratteristiche per diventare un centro di produzione culturale e creativo internazionale. Abbiamo siti, monumenti e realtà prestigiose da valorizzare”.

LEGGI ANCHE:  Gli studenti del Politenico di Milano a Palazzo Civico.

Uno statement, però, che cozza con la reale gestione dei numerosi spazi comunali, come dimostrato – giusto per citare una delle ultime alzate d’ingegno del comune -, dalla chiusura dell’ex Artistico di Cagliari. Indubbiamente l’ennesima cattiva pratica comunale sul fronte del management del patrimonio culturale cittadino.