Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com Cultura: da oggi in vigore le nuove regole per accedere nei luoghi della cultura. - Sardegnagol

Cultura: da oggi in vigore le nuove regole per accedere nei luoghi della cultura.

A partire da oggi, venerdì 6 agosto, l’ingresso nei musei, mostre, istituti e luoghi della cultura, archivi, biblioteche, cinema, teatri, concerti e live all’aperto sarà infatti consentito previa esibizione del Green Pass, così come stabilito dal decreto legge “Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19 e per l’esercizio in sicurezza di attività sociali ed economiche”.

In alternativa al Green pass, sarà necessario esibire il certificato che attesti la guarigione dall’infezione da Sars-CoV-2 (validità 6 mesi) o il risultato negativo di un test molecolare o antigenico rapido con al virus Sars-CoV-2 (validità 48 ore).

Tali disposizioni non verranno applicate ai bambini di età inferiore ai 12 anni e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica. L’accesso nei musei e luoghi della cultura rimane comunque contingentato, con obbligo di mascherina e previa misurazione della temperatura e igienizzazione delle mani, come da obblighi di legge.

LEGGI ANCHE:  Fase 2, Popolo della Famiglia: "Aiuti a chi è in difficoltà"

foto Copyright 2020, Ministero della Cultura