Ottobre rosa. Cagliari celebra le donne che lottano contro il tumore al seno.

Nell’ambito dell’Ottobre Rosa a Cagliari, la campagna di sensibilizzazione mondiale per la prevenzione del tumore al seno, martedì 29 ottobre, a partire dalle ore 20, a Cagliari nel Cortile d’onore del Municipio di via Roma 145, sarà organizzata una serata concertistica a cura della scuola Civica di Musica e una mostra pittorica dell’artista Antonio Murgia. Obiettivo: “celebrare le donne che lottano nella quotidianità contro il tumore al seno”.

A scandirlo forte l’assessora alla Pari Opportunità Rita Dedola, l’assessora alle Politiche sociali Viviana Lantini, la presidente della Commissione consiliare Pari Opportunità Stefania Loi e la presidente della Commissione consiliare Politiche sociali Antonella Scarfò, che hanno rimarcato la “vitale importanza della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori al seno e dei controlli diagnostici da effettuare”, grazie a cui la mortalità è scesa del 35 per cento.

LEGGI ANCHE:  Il mercato del lavoro nel secondo trimestre 2020. Giovani -2,2%.

In stretta simbiosi e a supporto della valenza dell’iniziativa di sabato anche il commissario ATS Cagliari Giorgio Steri e la responsabile dello Screening alla mammella, Maria Antonietta Barracciu. 

Foto Comune di Cagliari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.