Assl Oristano, riprende la somministrazione con AstraZeneca.

Prosegue la campagna vaccinale anti-Covid in provincia di Oristano. La prossima settimana i team vaccinali saranno impegnati – oltre che nella somministrazione delle seconde dosi ai soggetti già vaccinati – con l’immunizzazione delle persone ultraottantenni (nati fino al 1941) nei Comuni di Marrubiu (23-24 marzo), Busachi (25 marzo), Cabras (25-26 marzo), Ales (25-26 marzo), Gonnostramatza (26 marzo), Curcuris (27 marzo) e Oristano (28 marzo).

Tutti gli eventi vaccinali si svolgeranno, come di consueto, con la preziosa collaborazione dei sindaci e delle amministrazioni comunali, che convocheranno tutti i nati fino al 1941 residenti nel proprio
Comune, indicando giorno, sede e orario in cui presentarsi, muniti dei moduli di consenso informato e scheda anamnestica che saranno distribuiti a cura dello stesso Comune. Il vaccino somministrato sarà
quello Pfizer-BionTech.

LEGGI ANCHE:  Ospedali di Bosa e Ghilarza, riaprono i reparti di Medicina.

La campagna vaccinale per gli over 80 sarà avviata, a partire dalla settimana prossima, anche nei Comuni della Planargia:: il calendario, in via di definizione, sarà reso noto nei prossimi giorni. Nel distretto di Ghilarza-Bosa l’equipe vaccinale ha provveduto in queste settimane a somministrare prime e seconde dosi al personale e agli ospiti delle oltre 20 strutture residenziali e semiresidenziali (case di riposo, strutture protette, centri diurni) presenti sul territorio e concluderà la prossima settimana la vaccinazione di volontari 118, odontoiatri e medici liberi professionisti e Forze dell’Ordine.

A seguito del pronunciamento favorevole dell’Ema (European Medicines Agency) sull’utilizzo del vaccino AstraZeneca, potrà essere riavviata la vaccinazione del personale scolastico. I docenti e non docenti a cui è stato sospeso l’appuntamento prenotato nei giorni 17, 18 o 19 marzo, riceveranno un nuovo Sms da parte del Cup contenente l’indicazione della nuova data ed orario in cui effettuare il vaccino. Rimane invariato l’appuntamento per il personale scolastico che ha già ricevuto o riceverà un Sms con prenotazione prevista per lunedì 22 marzo o per i giorni successivi.

LEGGI ANCHE:  Hub Oristano, 2500 posti per i vaccini anti-Covid dei minori.

foto ©Andrea Sabbadini