Asl Sassari: prende il via la campagna di vaccinazione antinfluenzale.

Ha preso il via questa mattina la campagna di vaccinazione antinfluenzale promossa dalla Asl di Sassari. “Anche quest’anno l’Azienda, attraverso il Dipartimento di Prevenzione area Medica e il Servizio di Igiene e Sanità Pubblica, garantirà il supporto alla campagna vaccinale decentrando la vaccinazione e prestando una particolare attenzione per i territori più periferici”, spiega il Direttore Generale della Asl di Sassari, Flavio Sensi.

Rientrano nella categoria di persone fragili a cui il vaccino viene offerto gratuitamente le persone di età superiore ai 60 anni, i bambini di età compresa tra i 6 mesi e i 6 anni alla data di vaccinazione, le donne che all’inizio della stagione epidemica si trovano in gravidanza, persone di età compresa tra i 6 anni e i 60 anni affetti da gravi patologie, gli ospiti ricoverati presso strutture per lungodegenza, familiari e contatti (adulti e bambini) di soggetti ad alto rischio di complicanze (indipendentemente dal fatto che il soggetto a rischio sia stato o meno vaccinato). Ancora, il personale Sanitario e delle Forze dell’Ordine, i donatori di sangue e coloro che, per motivi di lavoro, sono a contatto con animali che potrebbero costituire fonte d’infezione da virus influenzali non umani.

LEGGI ANCHE:  Pedopornografia e adescamento di minore sul web. Denunciato 36enne

Per effettuare la vaccinazione ci si potrà rivolgere anche al proprio Medico di medicina generale o Pediatra di libera scelta.