Aeroporto di Elmas, Alberto Bertolotti: “Finalmente la politica batte un colpo”.

“Lo abbiamo detto più volte, lo abbiamo ribadito. Ora, finalmente, anche la politica ascolta. Impedire la cessione dell’aeroporto di Cagliari, oggi di proprietà della Camera di Commercio di Cagliari-Oristano, a degli investitori privati è una battaglia nell’interesse pubblico che va combattuta da tutte le forze politiche, sociali, imprenditoriali e civili libere”.

È questo il nuovo intervento del presidente di Confcommercio Sud Sardegna, Alberto Bertolotti, dopo gli ultimi interventi di Nicola Fratoianni, deputato e segretario nazionale di Sinistra italiana – che nelle prossime ore presenterà una interrogazione parlamentare sul tema – e di Fausto Piga, consigliere regionale di Fratelli d’Italia che ha sollecitato oggi l’avvio di una discussione all’interno del Consiglio regionale isolano.

LEGGI ANCHE:  Scongiurato lo sciopero dei benzinai. Sindacati: "Il Governo ci ascolti"

“Dopo le associazioni di categoria e i sindacati – afferma Bertolotti –, adesso anche le istituzioni ci supportano in questa importantissima battaglia. Riteniamo un passaggio fondamentale il fatto che la politica sarda e quella nazionale portino la nostra voce in Consiglio regionale e in Parlamento, in modo bipartisan e quindi oltre ogni schieramento. L’aeroporto di Cagliari è la principale porta di accesso alla nostra isola, un asset vitale per il tessuto economico e sociale di tutta la Sardegna. Venderlo a dei fondi di investimento sarebbe una follia”.

foto Sardegnagol riproduzione riservata