Al via le attività del progetto per i giovani sardi Y.E.N. – Youth Empowerment Networking

Inizieranno domani 22 gennaio alle ore 16 le attività del progetto per l’inclusone sociale dei giovani sardi “Y.E.N. – YOUTH EMPOWERMENT NETWORKING”, ideato e realizzato dall’associazione cagliaritana TDM 2000.

L’incontro è parte di un ciclo di iniziative, della durata di 10 mesi, che coinvolgerà i giovani di tutte le aree dell’isola con l’obiettivo di realizzare percorsi di sostegno all’ingresso nel mondo del lavoro e della cittadinanza basati sugli strumenti dell’educazione non formale e della mobilità culturale.

Una particolare attenzione verrà riservata ai programmi per la formazione e il volontariato proposti dall’Unione Europea che hanno come principale beneficiari giovani provenienti da fasce del disagio e dell’emarginazione.

“Attraverso questa attività intendiamo contribuire a fornire una risposta ai tanti, troppi giovani sardi che vedono il proprio futuro alla stregua di un ostacolo insormontabile – afferma Luca Frongia Presidente della TDM 2000.”

LEGGI ANCHE:  Contributi "fitto casa" per studenti sardi: prorogati i termini.

L’incontro di domani che, in ossequio alle norme di prevenzione del contagio pandemico si svolerà in modalità online, avrà per oggetto la presentazione dei principali programmi europei per giovani e istituzioni locali.

Il progetto “Y.E.N. – YOUTH EMPOWERMENT NETWORKING” è realizzato con il contributo dalla Fondazione di Sardegna e  della Direzione generale delle politiche sociali dell’Assessorato all’igiene e alla sanità della Regione Sardegna e gode del Patrocinio della Provincia del Sud Sardegna.