Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com “A Green Path 4 Youth”. Incontro sulla condizione giovanile e l'insularità. - Sardegnagol

“A Green Path 4 Youth”. Incontro sulla condizione giovanile e l’insularità.

Al Municipio di Cagliari incontro-confronto con giovani provenienti da tutta Europa sulle tematiche su opportunità e svantaggi dell’insularità. Ad accogliere gli operatori giovanili del progetto A Green Path 4 Youth”, promosso dall’Associazione Studenti per la Città, il Presidente del Consiglio comunale, Edoardo Tocco.

“Voi rappresentate territori lontani e conoscete bene le difficoltà che affrontano i sardi quotidianamente – ha detto il presidente Tocco rispondendo alle domande e curiosità dei partecipanti -. “L’Amministrazione comunale di Cagliari – ha puntualizzato – ha a cuore il problema dei trasporti e della condizione di insularità, ed è forte il suo impegno per portare avanti tutte quelle iniziative che possano attenuarlo e al contempo valorizzare le peculiarità di un territorio unico al mondo”.

Un’occasione di confronto, riflessione e proposte con l’istituzione cittadina sulla gioventù e la condizione di insularità culminata con una visita guidata alla scoperta di Palazzo Baccaredda e delle sue opere d’arte.

Presenti all’incontro, oltre ai partecipanti provenienti da Malta, Irlanda, Cipro, Islanda, Madeira, Saint Marteen, Creta e Azzorre  la responsabile del progetto Marina Patteri e il portavoce del CASMI Luca Frongia.

LEGGI ANCHE:  Giovani e UE, Sara Cedras: "Quali sono le priorità della Commissione per le politiche giovanili?".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.