Musica sulle Bocche: oggi a Nulvi Enzo Favata e The Crossing.

Un festival che unisce i centri costieri al loro entroterra, in uno sguardo che abbraccia i territori del nord Sardegna nel segno della musica e del jazz. È questa la filosofia di Musica sulle Bocche, giunto alla sua ventesima edizione e che quest’anno ha deciso di diventare itinerante. Oggi, alle ore 19.30, l’appuntamento è a Nulvi nel sagrato della chiesa di Santa Tecla, per il concerto di Enzo Favata e The Crossing.

Enzo Favata e The Crossing, Asinara.

Dopo la straordinaria serata di domenica scorsa all’Asinara, dove lo splendido scenario di Cala Reale ha accolto il quartetto e un pubblico entusiasta, composto soprattutto da giovani, martedì le note di Favata e The Crossing risuoneranno al tramonto nel centro dell’Anglona, per un progetto musicale che spazia tra minimalismo, space rock, jazz contemporaneo, musica elettronica e world jazz, combinati dal suono originale del sax soprano e del clarinetto basso di Enzo Favata, la forza stilistica di uno dei più grandi vibrafonisti europei come Pasquale Mirra, il sapore rock insieme allo sperimentale gusto jazz del basso inconfondibile di Rosa Brunello e la magistrale batteria di Marco Frattini.

LEGGI ANCHE:  Presentato il festival "Musica sulle bocche".

Viste le disposizione anti-covid, ad ogni spettatore sarà richiesto di compilare e consegnare un’autodichiarazione che attesta il proprio stato di salute.