Turismo, il GAL Logudoro-Goceano si rivolge agli operatori del territorio.

Un approccio proattivo per il territorio, quello ideato negli ultimi giorni dal Gal Logudoro-Goceano, che ha deciso di rivolgersi direttamente alle imprese per raccogliere richieste, proposte e indicazioni, attraverso un questionario che verrà inviato nei prossimi giorni e che servirà anche per mettere a punto nuove iniziative e nuovi progetti.

Un appello inviato a tutti gli operatori turistici del territorio attraverso una lettera del Presidente del Gal, Giammario Senes: “Sappiamo che tra gli operatori e le aziende c’è molta rabbia e molta esasperazione. L’emergenza sanitaria si è ormai trasformata in una grande emergenza economica e sociale. In territori come il nostro la crisi rischia di essere devastante e di cancellare centinaia di imprese e di attività economiche”.

LEGGI ANCHE:  Orientamento pessimo in Italia. I giovani non sanno cosa fare da grandi.

“Non possiamo stare fermi a protestare e ad attendere soluzioni da Roma o da Cagliari. Dobbiamo muoverci noi, e subito, per riorganizzare imprese e territorio”, scrive Senes, anticipando anche le linee generali di un progetto che partirà entro il mese di maggio, finanziato dal Gal al 100%.

“Un progetto – fanno sapere dal Gal – che vuole aiutare le imprese e il territorio ad attrezzarsi per far fronte ai cambiamenti del mercato e delle abitudini dei turisti. Il Gal metterà a disposizione consulenze specialistiche di livello nazionale e piattaforme per la promozione e la commercializzazione di nuovi prodotti turistici”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.