Zona Bianca, Christian Solinas: “Riapertura graduale delle attività di ristorazione. Ristoranti aperti fino alle 23”.

Con la nuova ordinanza del Presidente della Regione, Christian Solinas, in arrivo nelle prossime ore, si va verso la riapertura graduale delle attività di pubblico esercizio, con l’estensione dell’orario di apertura fino alle 23 per i ristoranti e fino alle 21 per i bar.

“Faremo – ha dichiarato il Governatore Chirstian Solinas – una riapertura graduale delle attività di ristorazione con la possibilità di apertura serale per la cena fino alle 23 e la possibilità per i bar di restare aperti fino alle 21, la riapertura nel fine settimana dei centri commerciali e stiamo studiando uno slittamento del coprifuoco con la limitazione al solo stazionamento presso piazze, lungomare e belvedere in maniera tale che si possa circolare liberamente”.

LEGGI ANCHE:  Scuola, al via le progressioni del personale Ata.

Un’altra ordinanza potrebbe interessare a breve l’introduzione di limitazioni all’ingresso nella Regione Sardegna: “Il modello che noi avevamo proposto un anno fa oggi è diventato, nonostante gli attacchi e gli sberleffi, una linea di tendenza internazionale che anche l’Unione europea sta perseguendo. E’ necessario quindi -prosegue Solinas – che ci sia un sistema di controllo negli accessi nei porti e aeroporti che certifichi che chi arriva non porti con sè una nuova diffusione virale. Quindi certificazione del test o esecuzione di un test rapido una volta giunti in Sardegna”.

L’appello poi al Governo Draghi: “La Sardegna è la prima regione del Paese ad aver raggiunto il risultato della zona bianca. Può diventare un laboratorio, un modello per tutta l’Italia. Chiederò al Presidente Draghi – conclude il Governatore Solinas – che si sia un impegno straordinario, vista anche la ridotta popolazione, per poter avviare una campagna vaccinale che ci porti nell’arco dei prossimi 30-45 giorni a vaccinare l’intera popolazione”.

LEGGI ANCHE:  Regione Sardegna: la pagina web sui giovani passa all'errore 403.

foto Sardegnagol riproduzione riservata