Veronica Dell’Olio è la nuova ala della Dinamo Women.

La Dinamo Banco di Sardegna ha ufficializzato l’ingaggio dell’ala grande Veronica Dell’Olio per la stagione 2021-2022: un ritorno sull’isola dopo la stagione 2014-2015 giocata con il Selargius.

Nonostante la giovane età, la lunga marchigiana si è messa in evidenza come una delle lunghe di maggior rilievo e nelle ultime quattro stagioni ha vestito la maglia dell’Alpo chiudendo con 10 punti e 5 rimbalzi di media a partita.

Giocatrice che ama correre, può aprire il campo e offrire alle compagne diverse soluzioni perimetrali: può contare su braccia lunghe e buona conoscenza del gioco, nel suo bagaglio, oltre a esperienza e fisicità, c’è anche il tiro da tre.

“Siamo estremamente felici della firma di Veronica: è una giocatrice che ha un lungo curriculum in serie A2, in squadre di alta classifica – commenta coach Antonello Restivo – Siamo convinti che il suo innesto ci permetta di fare un salto in avanti sotto il profilo della solidità mentale”.  

LEGGI ANCHE:  La Dinamo a Nùoro, Soddu: "Esempio di valori sportivi e sociali".

Nata a Senigallia, il 30 gennaio 1993: la sua carriera inizia nelle fila dell’Olimpia Pesaro, raggiungendo le finali nazionali dall’Under 14 fino all’Under 19. All’età di sedici anni viene scelta da Stella Campobasso per disputare il campionato di serie B per poi conquistare la A2 l’anno successivo. A 18 anni viene ingaggiata dalla Umbertide in A1 alla corte di coach Lollo Serventi: qui resta quattro anni, a parte una parentesi in prestito in A2 in Sardegna a Selargius, raggiungendo i quarti di finale playoff e due qualificazioni alla Coppa Italia. Nel 2017 approda alla Alpo Basket in A2: qui sfiora per ben due volte la promozione nella massima serie, disputando tre finali playoff e tre qualificazioni alla Coppa Italia. Ha concluso l’ultima annata all’Alpo con 10 punti e 5 rimbalzi di media a partita.

LEGGI ANCHE:  PRADA Cup. Chi sfiderà l'Emirates Team New Zealand?