Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com Uniss, online il nuovo bando Erasmus Traineeship per tirocini all’estero. - Sardegnagol

Uniss, online il nuovo bando Erasmus Traineeship per tirocini all’estero.

È stato pubblicato il nuovo bando del Programma Erasmus Traineeship 2022/2023 per i tirocini all’estero degli studenti dell’Università di Sassari. Per partecipare ci sarà tempo fino alle ore 12 del 10 giugno.

Il Programma, in breve, offre la possibilità di svolgere un tirocinio all’estero, presso un ente, un’impresa, un’istituzione o un centro di ricerca situati in uno dei Paesi europei aderenti (gli stati membri dell’UE, i Paesi dello spazio economico europeo, Islanda, Liechtenstein e Norvegia, la Macedonia del Nord e la Serbia) ed è destinato a tutti e tutte coloro che risultino regolarmente iscritti e iscritte presso uno dei corsi di laurea, laurea magistrale, laurea magistrale a ciclo unico, corsi di dottorato, master di I e II livello e scuole di specializzazione dei dipartimenti/struttura di raccordo dell’ateneo.

LEGGI ANCHE:  Oristano. Comune e Provincia propongono un protocollo per l'utilizzo in sicurezza delle palestre scolastiche.

Le borse di studio, precisano dall’Uniss, possono variano dai 700€ agli 875€ mensili a seconda del Paese di destinazione.

Tutti i candidati e le candidate dovranno sottoporsi ai test di lingua che si terranno in presenza nell’Aula di informatica del CLA presso il Dipartimento di Storia, Scienze dell’Uomo e della Formazione il 15 e 16 giugno 2022; chi beneficia di una borsa Erasmus+ Traineeship potrà usufruire del supporto linguistico on-line attivato dalla Commissione Europea.

In alternativa, per i fuori corso o anche per coloro che non seguono alcun percorso universitario ma sono interessati a partecipare a un progetto formativo in un’impresa all’estero è possibile partecipare al programma Erasmus per giovani imprenditori.

LEGGI ANCHE:  Nuove statistiche regionali sul commercio estero ed energia.

foto Sardegnagol riproduzione riservata