Un webinar per raccontare e promuovere in maniera efficace il volontariato

In Sardegna opera un alto numero di associazioni di volontariato che offrono un contributo inestimabile al territorio. Non sempre tuttavia la narrazione che se ne fa riesce a raccontare efficacemente questo fondamentale settore. Tra le conseguenze di ciò vi è un calo del numero dei volontari che dura da anni e un progressivo innalzamento della loro età media.

Per contrastare questo stato di cose l’associazione TDM 2000 realizza il webinar “Promuovere efficacemente il volontariato” che si terrà mercoledì 7 aprile, a partire dalle ore 10.

Partendo da un’analisi dell’esistente, il webinar intende fornire suggerimenti su metodologie e strumenti da adottare per promuovere in maniera efficace il mondo del volontariato e le attività che in esso si realizzano.

LEGGI ANCHE:  Alcol ai minori, sanzione per un esercente di Piazza Yenne.

I relatori del webinar saranno Luca Frongia, Presidente TDM 2000 e portavoce del Comitato Associazioni Sarde per la Mobilità Internazionale; Carlo Pahler, Direttore di Unica Radio; Gabriele Frongia, Direttore di Sardegnagol. Modererà i lavori Michele Demontis addetto stampa della TDM 2000 e del Comitato Associazioni Sarde per la Mobilità Internazionale.

Per partecipare al webinar, che sarà gratuito, è necessario iscriversi al seguente link.  

L’evento si svolge nell’ambito del ciclo di attività “Y.E.N. – YOUTH EMPOWERMENT NETWORKING” realizzato dalla TDM 2000 con il contributo della Direzione generale delle politiche sociali dell’Assessorato all’igiene e alla sanità della Regione Sardegna e gode del Patrocinio della Provincia del Sud Sardegna.

LEGGI ANCHE:  Caro trasporti nell'Isola, l'opposizione in Consiglio regionale: "Convocare urgentemente Commissione Trasporti e Aula".