The Jazz Club Network: sabato al Massimo arriva Samara Joy.

Considerata una delle giovani cantanti più promettenti d’America, Samara Joy è la nuova protagonista del cartellone “The Jazz Club Network” del Circuito Multidisciplinare dello Spettacolo dal Vivo in Sardegna e Sardegna Concerti. 

La cantante americana, ricordano i promotori, sarà in tour nell’isola con 3 date: giovedì 5 maggio al Vecchio Mulino di Sassari (ore 20.30), venerdì 6 maggio al Poco Loco di Alghero (ore 22.30) e sabato 7 maggio al Teatro Massimo di Cagliari (ore 22.30).

Balzata alla ribalta del jazz per aver vinto nel 2019 il “Sarah Vaughan International Jazz Vocal Competition”, Samara Joy è cresciuta nel Bronx e ha maturato interesse per il jazz nell’età del college. La sua è una famiglia di cantanti gospel newyorchesi: a soli 23 anni, dopo essersi esibita in vari concerti con la sua voce morbida come il velluto, è stata chiamata sui palcoscenici dei più rinomati jazz club di New York, tra cui Dizzy’s Club Coca Cola, The Blue Note e Mezzrow nel Greenwich Village.

LEGGI ANCHE:  Jacaranda. Il nuovo romanzo di Isabella Floris.

“Nonostante non sia cresciuta cantando in chiesa – scrive Samara Joy – ho sempre sentito la mia famiglia cantare musica spirituale. Attraverso lo studio della musica ho imparato ad amare l’estensione della mia voce, applicando diversi colori a seconda di quello che stavo cantando. In seguito sono entrata in un coro, e ho cantato tre volte alla settimana per quasi due anni. Questo è stato il mio personale allenamento”.