Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com Talenti per la Comunità: al via il primo "cantiere" nazionale per nuovi leader. - Sardegnagol

Talenti per la Comunità: al via il primo “cantiere” nazionale per nuovi leader.

La Fondazione Crt apre il primo “cantiere” nazionale per la formazione gratuita di nuove leadership, con l’apporto scientifico della Scuola di Politica “Vivere nella Comunità” fondata da Pellegrino Capaldo, Sabino Cassese e Marcello Presicci.

Il progetto – “Talenti per la Comunità: costruire nuove leadership” -, offrirà a giovani laureati under 36 gli strumenti, le conoscenze e le competenze per promuovere e gestire processi di crescita sociale, civile, economica, culturale sui territori.

“Talenti per la Comunità”, spiegano dalla fondazione, trae origine da una delle dieci idee per un futuro più sostenibile, inclusivo e orientato alla creazione di valore sociale: “In un’epoca come quella attuale – spiega il presidente della Fondazione Crt Giovanni Quaglia – caratterizzata dal venir meno dei luoghi tradizionali di costruzione delle future classi dirigenti, offrire nuovi modelli di leadership basati su idealità condivise, sul merito e sul talento è un contributo fondamentale non solo per l’innovazione sociale e territoriale, ma per la stessa vita democratica”.

“Coltiviamo il primo nucleo della next generation dei civil servants: giovani ad alto potenziale in termini di passione civile, conoscenze e competenze, pronti a contribuire all’empowerment del Paese in linea con l’Agenda 2030 delle Nazioni Unite, il Green Deal europeo e il Pnrr italiano”, ha dichiarato il segretario generale della Fondazione CRT.

foto Sardegnagol, riproduzione riservata