Si avvicina la giornata mondiale delle radio universitarie.

Oltre 600 stazioni radio studentesche in 40 Paesi il prossimo 1° ottobre parteciperanno al World College Radio Day, la giornata mondiale delle radio universitarie. A rappresentare l’Italia sarà l’emittente radiofonica Unica Radio, la radio degli studenti universitari di Cagliari.

“Partecipare al World College Radio Day è un grande evento di networking internazionale – conferma Carlo Pahler, editore di Unica Radio. È il giorno in cui si uniscono centinaia di radio universitarie nel mondo in una maratona internazionale di 24 ore. Quest’anno il tema scelto è la resilienza e la capacità di iniziare e riprendere le attività, ovvero ciò che ci ha guidati in questo periodo di pandemia globale legato al Covid-19”.

Unica Radio, la radio sarda del network AngRadio
Unica Radio, foto Sardegnagol riproduzione riservata

L’obiettivo che si prefigge il College Radio Day, ricorda Pahler, è di aumentare una maggiore consapevolezza internazionale delle numerose stazioni radio di college e scuole superiori che operano in tutto il mondo, incoraggiando le persone che normalmente non ascolterebbero la radio del college a farlo.

LEGGI ANCHE:  Poste italiane contro la violenza di genere.

Foto Sardegnagol, riproduzione riservata