Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com Sgomberata la baraccopoli di via San Paolo. - Sardegnagol

Sgomberata la baraccopoli di via San Paolo.

Sono iniziate le operazioni per il ripristino del decoro dell’area – di proprietà del Comune di Cagliari – compresa tra via San Paolo, la Laguna di Santa Gilla e la linea ferrovia. A presidiare le operazioni che andranno avanti per tutta la giornata, gli agenti della Polizia Locale coordinati dal comandante Guido Calzia.

Al momento delle operazioni di demolizione di una ventina di baracche non era presente alcun occupante, fanno sapere dal comune: “A tutte le persone che vi dimoravano – hanno spiegato le assistenti sociali che hanno presenziato allo sgombero – è stata offerta la possibilità di ottenere sostegno economico per trovare nuova sistemazione, tutoraggio e accompagnamento formativo e lavorativo. Non tutti però hanno accolto quest’opportunità. Ma le persone che oggi lasciano la via San Paolo, se lo vorranno potranno beneficiare del programma di accoglienza che l’Amministrazione comunale gestisce in co-progettazione col terzo settore”.

Nel corso dell’intervento, ancora, sono stati rinvenuti e messi in salvo una decina di cani, affidati alle cure del canile.