Sanità. In arrivo 25,1 milioni per le strutture ospedaliere locali.

Ammontano a circa 25.191.000 euro le risorse regionali per il finanziamento degli interventi di edilizia sanitaria per l’ex Ospedale Psichiatrico di Sassari, Asl 1, e le strutture ospedaliere dell’Aou di Cagliari e Sassari.

Stanziamento, ricordano dalla Giunta regionale, in arrivo con la legge 30 del 2018, istitutiva del fondo per il rilancio degli investimenti delle amministrazioni centrali dello Stato, dal quale il Governo ha successivamente stabilito una dotazione di 900 milioni di euro in capo al Ministero della Salute.

La maggior parte delle risorse (22.250.000 euro) andranno investite nell’adeguamento funzionale e antincendio, nonché alla manutenzione e ristrutturazione dell’ex Ospedale Psichiatrico di Sassari, dell’Asl 1.

Gli altri interventi programmati riguardano il potenziamento della centrale di trattamento dell’aria a servizio delle sale operatorie e degli edifici delle chirurgie, nonché il rifacimento della rete dei gas medicali del blocco operatorio dell’Aou di Sassari, e sono previste anche opere di adeguamento e manutenzione straordinaria al Policlinico di Monserrato, dell’Aou di Cagliari.

LEGGI ANCHE:  Vaccinazione over16, 100000 prenotazioni nelle ultime 24ore.