Roberto Li Gioi: “Air Italy assume solo Under35”.

Nonostante le altissime percentuali di disoccupazione e inattività giovanile nella Regione Sardegna, l’assunzione degli under35 sardi/e rappresenta (oltre lo scandalo), l’ennesimo pretesto a sostegno della “dialettica politica regionale”. A confermare questo clima da “battaglia dei poveri” l’ultima uscita del consigliere regionale del Movimento 5 Stelle, Roberto Li Gioi, critico verso l’ultimo annuncio di lavoro pubblicato sul sito di Ita che, tra i requisiti per l’assunzione degli assistenti di volo, prevede l’età massima di 35 anni.

“Alle rassicurazioni e alle promesse – si legge nella nota del consigliere – non è seguita nessuna azione concreta volta alla tutela dei lavoratori Air Italy licenziati, che, stando alle dichiarazioni del Presidente Solinas, hanno diritto alle stesse tutele garantite ai dipendenti di Alitalia dopo il passaggio alla nuova compagnia di bandiera Ita. A confermare la totale mancanza di interesse per la tutela di questi lavoratori – prosegue – è l’ultimo annuncio di ricerca di personale pubblicato sul sito di Ita: tra i requisiti per l’assunzione degli assistenti di volo richiesti dalla nuova compagnia di bandiera compare infatti l’età massima: 35 anni. Un fatto gravissimo che esclude in concreto dalla possibilità di assunzione tutti gli assistenti di volo di Air Italy, poiché nessuno dei lavoratori licenziati ha meno di trentacinque anni. Si tratta di professionalità con vasta esperienza. Una vera e propria ingiustizia di fronte alla quale la Regione Sardegna non ha battuto ciglio”.

LEGGI ANCHE:  Consiglio regionale. Riprende domani il lavoro delle commissioni permanenti.

Dati i ricorrenti toni polemici del Movimento 5 Stelle Sardegna verso l’attuale, nonché pessima maggioranza, come mai continua a mancare una stigmatizzazione dello stesso partito verso l’apparentamento con il Partito Sardo d’Azione (il partito del Presidente Solinas per i più smemorati) a sostegno del candidato Franco Camba alle prossime elezioni comunali di Selargius? Scarsa memoria o gap di coerenza?