Riforma del terzo settore. Piroddi: “Interesserà tutte le associazioni”.

“La Riforma del Terzo Settore rappresenta una fondamentale novità per le associazioni e gli altri enti no-profit operanti nel panorama italiano. Era da almeno venti anni che non veniva approvata una normativa così importante nell’ambito del Terzo Settore e che potenzialmente interesserà tutte le associazioni”.

Ha aperto così, nel pomeriggio di oggi, lunedì 18 novembre, i lavori del Convegno di presentazione della Riforma del Terzo Settore, l’Assessora alla Cultura Paola Piroddi che ha voluto portare i saluti istituzionali del Comune di Cagliari e ha ricevuto i relatori nella Sala SEARCH del Sottopiano del Palazzo Civico di via Roma.

“Il percorso della riforma è comunque oggi tutt’altro che concluso pur essendo entrato in vigore il Codice del Terzo Settore, devono ancora essere approvati una serie di decreti ministeriali fondamentali per attuare pienamente le previsioni della Riforma. Una data importante sarà il 30 giugno 2020 per l’adeguamento degli statuti degli enti del Terzo Settore. Compito dell’amministrazione pubblica è rendersi promotrice di una serie di iniziative a favore degli Enti affinché possano essere pronti all’adeguamento alla nuova riforma”.

LEGGI ANCHE:  Oristano. In pagamento i contributi del PLUS per le famiglie

foto Sardegnagol riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.