Punto prezioso all’Unipol Domus. Pereiro rivelazione!

Finisce 1-1 all’Unipol Domus tra Cagliari e Napoli. Partita brillante che ha regalato un’altra grande prova di maturità dell’11 di Mazzarri, confermando peraltro il momento d’oro di Gaston Pereiro, autentica rivelazione del ‘nuovo’ campionato 2022. Guardando il bicchiere mezzo vuoto, un pari con qualche rammarico per i padroni di casa, capaci di sovrastare i più ‘blasonati’ partenopei di Spalletti, accompagnati oggi da veri e propri ‘campioni di educazione’, come confermato dalle numerose immagini e filmati che hanno accompagnato l’arrivo alla Unipol Domus dei ‘tifosi’ napoletani.

Dopo un primo tempo ancorato sullo 0-0, nel corso del quale il Cagliari è andato più volte vicino al vantaggio con Joao Pedro al 17′ e al 32′, è Gaston Pereiro a sbloccare l’incontro al 58′ con un potente mancino a giro, sul quale nulla può fare l’estremo difensore Ospina. Cagliari straripante e vicino al raddoppio, prima con Deiola al 62′, servito da un perfetto cross di Bellanova, e ,sulla respinta di Ospina, con Baselli che da posizione ravvicinata manda alto sopra la traversa. Gol sbagliato, gol subito e all’88’ arriva il pareggio del Napoli con Osimhen, bravo a capitalizzare l’unica palla gol della partita per i partenopei.

LEGGI ANCHE:  Il Napoli all'Unipol Domus, Ranieri: "Le parole servono a poco".

Nel recupero l’ultimo sussulto della gara passa tra le gambe di Marin che da posizione defilata sulla sinistra conclude sull’esterno della rete dando a tutto lo stadio l’illusione del gol. Finisce 1-1 all’Unipol Domus e il Napoli non può che considerarsi più che fortunato!

Nel post partita il rammarico de “El Tonga” per l’occasione sfumata: “Abbiamo giocato una grande partita. Peccato per la mancata vittoria ma – prosegue Gaston Pereiro – con questa testa e voglia di fare ci toglieremo tante soddisfazioni, quelle che servono per migliorare la nostra classifica”.

Cagliari-Napoli 1-1

Cagliari (3-5-2): Cragno; Goldaniga, Lovato, Altare; Bellanova, Baselli (82′ Zappa), Grassi (75′ Marin), Deiola, Dalbert (90′ + 4 Lykogiannis); Joao Pedro, Pereiro (82′ Pavoletti). A disp: Aresti, Radunovic, Ceppitelli, Obert, Carboni, Keita, Gagliano, Pavoletti. All.: Walter Mazzarri.

LEGGI ANCHE:  Super League. Il Congresso UEFA condanna i piani di scissione: "Noi siamo il calcio europeo, non loro".

Napoli (3-4-1-2): Ospina; Rrahmani, Koulibaly, Juan Jesus (67′ Fabian Ruiz); Di Lorenzo (27′ Malcuit, 83′ Zanoli), Demme (67′ Ounas), Zielinski, Mario Rui; Elmas; Mertens, Petagna (67′ Osimhen). A disp: Meret, Marfella, Ghoulam. All.: Luciano Spalletti.

Arbitro: Simone Sozza (Seregno).

Marcatori: 58′ Pereiro (C), 87′ Osimhen).

Ammoniti: Joao Pedro (C) Malcuit, Koulibaly (N).

foto Cagliari Calcio/Valerio Spano