Proprietà industriale, 16 borse di studio dal MiSE.

Il Ministero dello sviluppo economico finanzia 16 borse di studio per la prima edizione del Master sulla proprietà industriale e il trasferimento tecnologico, realizzato dall’Uibm e Netval (Network tra Università per la valorizzazione della ricerca), con l’obiettivo di promuovere la cultura della proprietà industriale nel nostro Paese.

Si tratta di una iniziativa che rientra tra le linee d’intervento previste dalla riforma del settore approvata dal ministro Giancarlo Giorgetti e mira a formare nuove professionalità in un ambito strategico per la competitività del sistema produttivo italiano.

Il Master, che ha come sede principale l’Università di Bologna, prevede attività didattiche anche in altre 8 Università italiane.

“E’ prioritario sviluppare un percorso formativo che sia in grado di fornire conoscenze e competenze per valorizzare e proteggere la creatività italiana attraverso una sinergica collaborazione tra il mondo universitario e quello delle imprese”, dichiara il ministro Giancarlo Giorgetti.

LEGGI ANCHE:  Ucraina: le borse di studio dell'Uniss per studenti e studentesse.

Le domande di iscrizione dovranno essere presentate entro il 10 marzo 2022.

foto mise.gov.it