Ersu Sassari: ecco il nuovo bando per le borse di studio e i posti letto.

Ammonta a 13,5 milioni di euro lo stanziamento per il nuovo Bando Borse di studio e servizio abitativo, pubblicato online dall’Ersu Sassari.

Per partecipare al bando, la cui scadenza è stata fissata per l’8 settembre 2023, gli studenti e le studentesse dovranno seguire le indicazioni dell’Ente.

Tra le novità di questa annualità, spiegano dall’Ersu Sassari “aumenta la platea dei possibili beneficiari rispetto allo scorso anno, grazie all’estensione dei requisiti di reddito: potranno partecipare studenti e studentesse il cui nucleo familiare abbia un ISEE per il diritto allo studio pari o inferiore a  € 26.306,25 e l’ISPE (Indicatore Situazione Patrimoniale Equivalente) di € 57.187,53. È prevista tra l’altro una maggiorazione del 15% dell’importo della borsa per chi possiede un ISEE uguale o inferiore a 13.153 circa”.

LEGGI ANCHE:  Lavoro, giovani e sistema duale, a Reggio Emilia studenti assunti prima dell'inizio dei corsi di formazione.

Gli studenti fuori sede potranno anche richiedere, al momento della compilazione del bando, l’assegnazione di un alloggio nelle residenze di Ersu Sassari o negli appartamenti presenti nelle sedi gemmate di Alghero, Olbia, Nuoro e Oristano.

Per l’anno 2023/2024 cresce anche il numero dei posti letto messi a concorso, che quest’anno sono 574, contro i 485 disponibili nello scorso anno accademico.