Presentato a Roma il docufilm “Fuori le mura”

E’ stato presentato venerdì a Roma, nello storico Teatro Flavio, “Fuori le mura”, il documentario sul Rione Prati di Andrea Natale e Giuseppe Sciarra con musiche del compositore sardo Gianluca Erriu.

Con numerosi premi vinti in tutto il mondo e quaranta partecipazioni a festival, accompagnate dal consenso della critica, “Fuori le Mura” il documentario sul Rione Prati di Roma, co-diretto da Andrea Natale e Giuseppe Sciarra, ha portato all’attenzione del pubblico una delle zone simbolo della capitale, con le sue bellezze e difficoltà. La colonna sonora è stata realizzata dal compositore sardo Gianluca Erriu, direttore artistico dell’Ente Concerti Città di Iglesias, che aveva già collaborato con il duo Natale Sciarra in occasione della serie inchiesta “l’ultima transizione tra memoria e futuro”.

LEGGI ANCHE:  "Come un Film", ecco il nuovo lavoro di Di Napoli tra R&B e LO-FI.

La presentazione al Teatro Flavio ha visto la partecipazione di un nutrito pubblico che, al termine della proiezione, ha tributato un lungo e convinto applauso agli autori dell’opera.

“Fuori le Mura”, è la testimonianza sincera, appassionata, viscerale degli abitanti di Prati: gente comune, artisti, commercianti, uniti dall’amore per il proprio Rione.  Andrea Natale e Giuseppe Sciarra hanno cos’ raccontato una Roma vera che cerca una sua rivalsa e dignità per rivendicare le proprie radici.  Il trailer.

photo credits – Gianluca Erriu