Premio S’Empatia: debutta sabato la prima edizione.

Debutta sabato alle 20, nei locali dello Spazio per artisti S’ALA in via Giorgio Asproni 17 a Sassari, la prima edizione del Premio internazionale di arti performative S’Empatia. L’evento, intitolato alla memoria di Carlo Solinas, imprenditore sassarese, è dedicato in particolare ai giovani artisti emergenti.

“Il suo spirito e il suo entusiasmo ci hanno sempre sostenuti – ricorda Moreno Solinas, direttore artistico di S’ALAe il premio é un modo per onorare e proseguire questa eredità speciale, generosa ed incredibilmente comunitaria”.

15 le nomination dei concorrenti al Premio S’Empatia: performer d’origine sarda e intercontinentale, che vanno da Sassari al Venezuela passando per la Spagna e l’Inghilterra, scelti perché hanno frequentato S’ALA in qualità di artisti e artiste in residenza nel 2022 e si sono distinti nel loro lavoro. Al vincitore andrà la somma di 1500 euro.

CONCERTO IxM, foto Fabio Sau
CONCERTO IxM, foto Fabio Sau

Tra i finalisti artisti italiani e internazionali: Alessandro Carta, Claudia Adragna, Collettivo Trifoglio, Compagnia Pietro Pireddu, Donatella Martina Cabras & Giulia Cannas, EM+ Emanuele Rosa & Maria Focaraccio, Elizabeth Johnson e Simon Ellis, Geneviève Costello & Hamish MacPherson, Iara Solano, Ivonne Carolina Bello Tovar, La Antigua, Livia Massarelli, Monica Serra/Microfratture Teatro, Noemi Ravot & Elena Masia e Senza Confini Di Pelle.

LEGGI ANCHE:  "Uguali per Costituzione”. Ernesto Maria Ruffini ripercorre le principali tappe della vita repubblicana.

La serata prenderà il via con un aperitivo ed entrerà nel vivo alle 21 con la premiazione del vincitore. Dalle 22.30 proseguirà con i ritmi house del dj set a cura di MGH con le sonorità della sound system culture.

foto Fabio Sau