Premio Lussu, Lorenzo Scano parla del suo nuovo romanzo “Via libera”.

Venerdì 28 maggio alle 17, nell’ambito della VII edizione del Premio Lussu, il giovane scrittore cagliaritano, Lorenzo Scano, presenterà la sua ultima fatica editoriale, “Via libera” (Rizzoli). Un romanzo noir capace di esprime una denuncia esistenziale a nome di un’intera generazione.

Ambientato in quelle periferie cagliaritane dove è quasi impossibile sognare e andare oltre, il volume rappresenta un manifesto di denuncia dei figli della Cagliari bene e di chi pensa che grazie ai soldi gli sia concesso tutto. Attraverso un interessante stile linguistico, la città ritratta da Scano diventa il palcoscenico di vicende drammatiche, introducendo una vicenda che non fa sconti a nessuno.

Classe 1993, Lorenzo Scano ha cominciato da giovanissimo a scrivere crime-fiction. Ha pubblicato il romanzo “Pioggia sporca”, è stato titolare della libreria “Metropolitan”, specializzata in romanzi gialli, thriller, noir, e si è classificato finalista al premio “Corpi Freddi Awards” nella categoria Migliore autore esordiente.

LEGGI ANCHE:  Zedda e Biancareddu: "Azione comune per il Museo del Bisso di Sant'Antioco"

foto Lorenzo Scano